Biografia

Nato a Roma nel 1990. Figlio di due ballerini brasiliani, sin da piccolo viene travolto da una passione viscerale per la musica in tutte le sue forme, inclinazione ereditata proprio dai genitori, così come la totale padronanza del portoghese, oltre a quella dell’italiano e dell’inglese. Attualmente risiede a Chiasso in Svizzera.

 

Leonardo studia danza alla Scala di Milano e si esibisce presso numerosi teatri in Italia, Svizzera e Francia in qualità di ballerino. Collabora con Gheorghe Iancu presso lo Sferisterio di Macerata e partecipa ad Amici di Maria De Filippi nel 2008 nella categoria “Danza”. Lavora con diverse compagnie di danza contemporanea a New York City (USA) fra il 2010 e il 2011 e attualmente insegna danza presso numerose scuole in Italia e in Svizzera.

 

Canta da sempre e studia pianoforte dall’età di 7 anni. Si esibisce presso numerosi teatri in Italia, Francia, Svizzera e Stati Uniti. Canta al Forum di Assago il 26 Dicembre 2013 come solista per il coro Monday Gospel. Nel 2014 si esibisce al Blue Note di Milano. Nel 2016 partecipa al progetto di beneficenza Special Stage (una rassegna musicale pensata per intrattenere i pazienti dell’Istituto dei Tumori di Milano) insieme a Malika Ayane. Nel 2017 vince il concorso canoro "Area Sanremo".